PagoPA

Vantaggi per:

  • L'Ordine

    pagoPA aggiunge un nuovo canale ai suoi pagamenti

  • L'Ordine

    pagoPA semplifica tutto il processo amministrativo della gestione pagamenti

  • Gli Iscritti

    Possono scegliere come preferiscono pagare in modo semplificato e multicanale

  • Gli Iscritti

    Ritrovano la stessa modalità di pagamento che hanno verso tutta la PA

Il vantaggio di un partner
che parla la vostra stessa lingua

Solo poche decine di aziende in Italia, sono state ufficialmente iscritte come partner tecnologici per il servizio pagoPA e la DCS è una di queste.
Affidarsi alla DCS per l'attivazione e la gestione del servizio pagoPA, significa avere la certezza di dialogare con un partner che ben conosce le specifiche necessità di Enti e Ordini Professionali.
Da oltre un quarto di secolo siamo infatti leader nei servizi informatici per questo settore, scelti dagli Ordini perché sappiamo interpretare al meglio le loro esigenze.

Verificate voi stessi!

Esiste solo una lista ufficiale degli Intermediari Enti creditori, ovvero delle aziende abilitate ad offrire il servizio agli Enti, e questa lista si trova sul sito ufficiale dell'Agenzia per l'Italia Digitale:

https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa/intermediari-enti-creditori

Diffidate di chi vi offre il servizio e non è presente ufficialmente in questa lista!

Infatti, anche se le transazioni finanziarie transitano esclusivamente dai conti correnti degli Istituti di credito al conto corrente dell’Ente Creditore, senza coinvolgere il partner tenologico dell'Ente, è comunque importante poter contare su qualcuno che conosca le vostre esigenze, si occupi di tutti gli aspetti, e vi offra un servizio all'insegna dell'eccellenza.

Un Obbligo di legge pieno di vantaggi

pagoPA è un sistema unico e semplificato per gestire tutti i pagamenti dell'Ente che non siano effettuati per contanti o con pos fisico allo sportello. Utilissimo non solo a inizio anno per riscuotere e gestire i versamenti delle quote, ma anche per una gestione continuativa di qualsiasi tipo di entrata, come per esempio nuove iscrizioni, integrazioni per cambi Albo, partecipazione ad eventi formativi, morosità.

  • Come prima, più di prima, più di un MAV

    pagoPA gestisce i pagamenti elettronici sostituendo così il bonifico bancario o il MAV/RAV. Ovviamente resta sempre la possibilità di pagare in contanti allo sportello dell’Ente.

  • Quadratura contabile sotto controllo

    pagoPA vi offre in tempo reale l'estratto conto dei pagamenti del singolo iscritto con una fotografia sempre in tempo reale della percentuale di morosità. L’incasso quota non è solo posizione iscritti ma quadratura dell'estratto conto, grazie al servizio di riconciliazione presente.

  • Impossibili i doppi pagamenti per errore

    Non sono così comuni, ma sono sempre stati difficili da gestire. pagoPA elimina il problema alla fonte, semplicemente rendendo impossibile la ripetizione di un pagamento.

  • Semplice per tutti gli iscritti

    la multicanalità del sistema permette di pagare da PC, smartphone, sportello ATM, sportello bancario. Ma se l'iscritto non vuole utilizzare canali elettronici di pagamento,con il circuito Sisal o Lottomatica (tabaccherie) basta dare l'avviso cartaceo all'esercente.

  • Finalmente liberi dall'incombenza della ricevuta

    L'emissione di una ricevuta comporta tempo; e quando questa operazione viene ripetuta centinaia di volte, ecco decine di ore sprecate. Con pagoPA siete liberi dal fardello della ricevuta: alla sua emissione pensa automaticamente il sistema!

  • Gestione delle date dei pagamenti

    pagoPA vi libera anche da questo impegno. Infatti tutte le date dei pagamenti effettuati finiscono automaticamente nel gestionale pagoPA.

Un pagamento davvero multicanale

pagoPA offre la massima libertà di scelta a chi deve effettuare il pagamento:

  • Presso le agenzie della banca dell’utente
  • Utilizzando l'home banking del proprio istituto bancario (cercando i loghi CBILL o pagoPA)
  • Presso gli sportelli ATM della propria banca (se abilitati)
  • Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e della Grande Distribuzione
  • Presso un qualunque PSP esposto sul portale pagoPA

Un servizio a 360° per l'Ordine

Ci occupiamo di tutti gli aspetti relativi all'attivazione del servizio pagoPA, perchè la normativa è delicata e rigorosa. Eroghiamo il nostro servizio in cloud, chiavi in mano, con infrastruttura dedicata e di proprietà sita a Torino presso il DataCenter di un provider prestigioso; disponibile 24/7, monitorata e controllata direttamente dai tecnici della nostra azienda, che da oltre un quarto di secolo si occupa di Ordini e Collegi professionali.

Un supporto non solo tecnologico, poiché arriva sino a fornirvi tutto il materiale per la comunicazione verso i vostri iscritti: bozze per newsletter, pagine per il sito; arriviamo addirittura a fornirvi il logo del servizio, nei formati previsti, da inserire sul sito!

31/12/2019 - Un obbligo che si avvicina

Con il prossimo 31/12 entrerà in vigore l'art. 65, comma 2 del D.L.13/12/2017 n.217 che obbliga i Prestatori di servizi di pagamento (istituti di credito, istituti finanziari e monetari) ad incassare somme di competenza della PA solo per il tramite della piattaforma pagoPA.

Meglio quindi prepararsi per tempo per offrire agli iscritti dal prossimo primo gennaio l'immediata disponibilità del servizio evitando al contempo che si blocchino i flussi di cassa in entrata dell'Ente.

PagoPA

PagoPA

Se siete un Ordine o Collegio professionale, da 50 o 30.000 iscritti,
siamo in grado di offrirvi la soluzione ritagliata sulle vostre esigenze

Ci contatti, per un colloquio telefonico senza alcun impegno, durante il quale approfondire tutti i benefici che pagoPA può apportare al suo Ente, grazie alla DCS Software e Servizi come partner tecnologico.

CAPTCHA con immagine