WINDOWS: pendrive Memory: personalizzazione Firefox

1. Se, cliccando sull’ icona di Firefox, dovesse comparire la finestra seguente (Fig.1) chiuderla (dalla X rossa) senza installare alcun componente aggiuntivo, salvo quelli che il sistema installa in automatico.

Fig. 1

2. Prima di iniziare la navigazione, Le consigliamo di impostare il seguente parametro del browser: cliccare su Strumenti/Opzioni (Fig. 2).

Fig. 2

3. Cliccare sull'icona 'Avanzate' e selezionare la scheda Cifratura. Selezionare la voce " Selezionane uno automaticamente " (Fig. 3).

Fig. 3

4. Il browser Mozilla Firefox ora è aperto sulla pagina predefinita http://www.aruba.it/index.asp (Fig. 4)

Fig. 4

5. Per accedere a Polisweb (o ad altri servizi telematici), è sufficiente collegarsi al sito internet del proprio Ordine Professionale inserendo l’indirizzo nell’apposita barra degli indirizzi (Fig. 5).

Fig. 5

 

NOTA BENE:

Quando si accede ai servizi telematici, viene richiesto di inserire il codice PIN della smartcard; generalmente viene visualizzata una finestra di richiesta PIN come la seguente:

In alcune versioni di Mozilla Firefox, il codice PIN viene definito invece come ‘Password principale per Carta firma digitale Aruba’; viene allora visualizzata una finestra di richiesta PIN come nella figura successiva:

 

6. Se si desidera memorizzare l’indirizzo del sito internet del proprio Ordine Professionale nei Preferiti (in modo da non doverlo digitare tutte le volte che si apre il browser Mozilla Firefox), digitarlo nella barra degli indirizzi e quando viene visualizzata la pagina, selezionare la voce di menù 'Segnalibri' e successivamente 'Aggiungi pagina ai segnalibri' (Fig.6)

Fig.6

7. Al temine della sessione di utilizzo, è opportuno scollegare il dispositivo USB cliccando prima sul pulsante 'Applicativi' (Fig. 7).

Fig.7

8. Selezionare quindi il pulsante " Rimozione " (Fig. 8)

Fig.8

 

ATTENZIONE!

Se nel pannello Aruba Key non è presente il pulsante Gestione
carta" (necessario per l'eventuale sblocco del pin) (Fig. 9) è consigliato procedere all'aggiornamento
tramite la seguente procedura.

Fig.9

 

NOTA BENE:

E' anche possibile rendere utilizzabile il certificato presente nella pendrive Memory con Internet Explorer o con la consolle avvocato installati localmente nel vostro personal computer.
Per ulteriori informazioni sull’uso dei certificati in locale o sull’utilizzo della pendrive Memory cliccare qui.

 

/accedo/base/win/inst_02_penmemory_03a_01.php

Per l'utilizzo dettagliato degli applicativi scaricare il manuale Scarica PDF